Hai un ordine in sospeso!
Per compeltare l' ordine vai su Decora la tua auto -> Ordine.
Decora auto online

Personalizza la tua auto direttamente ON-LINE

Come funziona? Inizia a decorare!

Sei qui: HomeContatti >> F.A.Q.
Jan 28

F.A.Q.

- Come avviene il cambiamento dell’auto?

Attraverso l’esperienza di wrapper che utilizzano tecniche provenienti da oltre oceano. Il rivestimento totale o parziale viene fatto per mezzo di pellicole adesive di altissima qualità e fama mondiale. L’applicazione risulta essere brevissima e di grande precisione,  economica e intercambiabile ogni qual volta si voglia, al contrario della normale verniciatura.

 

- Quanto dura?

La durata delle nostre pellicole e la loro applicazione è garantita 2 anni per grinze, bolle e ritiro del materiale, e 5 anni per lo scolorimento.  Resiste a qualsiasi temperatura anche alle più alte, non necessita di particolare manutenzione per quello che riguarda la pulizia e il mantenimento. La pellicola è rimovibile in ogni momento, non lascia aloni e non rovina la verniciatura sottostante.

 

- Quanto costa?

Il costo risulta essere più competitivo rispetto ai normali costi di verniciatura. Inoltre è possibile ricreare effetti e stampe personalizzate (come l’effetto carbonio, l’acciaio spazzolato, e altri tipi di grafica personalizzata) che con la normale verniciatura sarebbero impossibili da ottenere.

 

- Cosa succede alla carrozzeria originale?

Assolutamente niente. Le pellicole utilizzate per il wrapping sono studiate appositamente per non rovinare il materiale sottostante e non lasciare residui di colla.  Inoltre contribuiscono alla protezione della carrozzeria da graffi, usura e segni del tempo.

 

- In quanto tempo viene applicata una pellicola?

I tempi di applicazione delle pellicole risultano essere molto brevi, in un paio di giorni (a seconda del mezzo in questione) il lavoro viene portato a termine e curato nei minimi particolari.

 

- Nasconde urti e graffi sulla carrozzeria?

Si, la pellicola ha uno spessore di 110 micron e riesce a coprire e camuffare le piccole abrasioni o i leggeri graffi che vengono trattati con una soluzione apposita. Per quello che riguarda le incisioni più profonde o le ammaccature di carrozzeria saranno camuffate al meglio, ma risultano comunque più complicate da trattare rispetto ai segni di minor entità.

 

- Come si rimuove la pellicola?

La pellicola viene rimossa sfruttando la tecnica del calore, come per l’applicazione. E’ possibile rimuoverla in autonomia utilizzando un phon a caldo e non taglierini o altri strumenti affilati. In alcuni casi può essere necessario a volte smontare alcune parti della vettura per rimuovere meglio la pellicola.

 

- Come si lava una vettura wrappata?

Si lava esattamente come un’auto normale, acqua, sapone neutro, e spugna sono l’ideale. Attenzione a non utilizzare prodotti sgrassanti sulla pellicola e a non puntare il getto della lancia a pressione a pochi centimetri dall’auto. E’ possibile anche lavare l’auto con i rulli, ma è importante sapere che come questi graffiano la normale vernice, fanno lo stesso anche con la pellicola.

 

- Posso applicare una pellicola su un’auto riverniciata?

E’ un procedimento leggermente rischioso che innanzitutto non può essere effettuato prima di sei mesi dall’ultima verniciatura.  E’ possibile che la pellicola non abbia la stessa presa e omogeneità che risulta esserci su una vernice già essiccata da diversi anni. Inoltre può capitare che durante la rimozione della pellicola alcune parti della riverniciatura possano saltare via.

 

- I paraurti e altre parti in plastica posso essere rivestite con la pellicola?

Alcune parti di un’auto risultano non verniciate e leggermente rugose. Questo è un tipo di plastica che non può essere ricoperto con la pellicola adesiva, in quanto la superficie rugosa non permette un’aderenza ottimale.

 

- I sensori di parcheggio funzionano anche con la pellicola?

Il funzionamento dei sensori rimane inalterato.  Può capitare però, che con pellicole più spesse come il carbonio vi sia un rallentamento di questi sensori che infatti saranno rivestiti con un materiale diverso ma dello stesso colore.

Commenti  

 
#3 profile 2016-12-19 19:43 Citazione
 
 
#2 paolo 2014-03-20 10:45
salve scrivo da sorrento e sarei interessato a wrappare la mia tiguan. vorrei farla nero opaco ma se avete qualche proposta più alettante sarei ben felici di valutarla. riuscireste in 2 giorni a fare il lavoro? infine quanto mi costerebbe?
l'auto non ha graffi o ammaccature.
grazie per l'attenzione
saluti Paolo
Citazione
 
 
#1 pietro 2014-03-03 12:32
salve ,vorrei pellicolare le barre del tetto della mia vw passat 2007 con pallicola cromata è possibile??
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Parla con un operatore

rivestilatuaauto's Skype status
 

Video


Accedi

Registrati per rimanere aggiornato sulle ultime novità!